STAMPING MOYRA: SEMPLIFICA LA TUA MANICURE CON I NOSTRI CONSIGLI PRATICI
La linea di Stamping Moyra comprende smalti di diversi colori, metallizzati e non, appositamente creati per eseguire questa tecnica perché ti consente di realizzare una nail art perfetta in pochissimo tempo grazie ai prodotti ideati per lo stamping.
Lo stamping può essere eseguito su ogni tipo di gel colorato, polimerizzato, a patto che non presenti nessuno strato di dispersione. C’è chi ha ancora qualche difficoltà nel coordinare correttamente i movimenti e acquisire la giusta rapidità di esecuzione del decoro, ecco allora una guida step by step, dove spieghiamo per bene il corretto procedimento.
Come si realizza lo stamping?
1. Partiamo già da un’unghia pronta da decorare. Per prima cosa scegliamo quale decoro riprodurre sulla nostra unghia. Sul sito www.mianda.it potrai trovare Piastre grandi e Piastre piccole tutte originali Moyra.
Dopodiché con il prodotto scelto per lo stamping tra Smalto stamping, Semipermanente Stamping, Smalto Foil, Painting Gel, lo trasferiamo sul decoro che vuoi applicare.
2. Rapidamente, con l'apposita spatolina di plastica (Scraper), tenendola inclinata di circa 45 gradi rispetto alla piastra, lo distribuiamo in modo uniforme all'interno dell'incisione. La pressione esercitata deve essere lieve, quanto basta per togliere l'eccesso di prodotto.
3. La piastra in quel punto del disegno dovrà essere interamente riempita di smalto, dovrà risultare chiara e leggibile senza presentare eccessi di prodotto.
4. Questo è lo step in cui bisogna porre maggiore attenzione, ovvero il trasferimento del decoro dalla superficie della piastra a quella in silicone del timbro.
La pressione non deve essere eccessiva per evitare che lo smalto, in quanto liquido, si allarghi e si "spalmi" troppo sia sulla piastra che sul timbro. Il movimento deve essere leggermente rotatorio, in modo che la superficie del timbro prelevi perfettamente tutto lo smalto in ogni parte del decoro.
5. L’immagine sulla superficie del timbro in silicone deve risultare perfettamente leggibile in ogni sua parte. Non deve essere "sbavato", non devono essere presenti macchie di smalto, le parti del disegno devono essere complete così come le linee. In caso di utilizzo del Semipermanente Stamping o Painting Gel, potrebbe verificarsi una leggera sbavatura. In questo caso, bisognerà fissare il disegno sul timbro facendolo polimeralizzare per massimo 3 secondi con la Mini torcia LED Moyra®.
A volte capita di prelevare anche l'incisione del disegno a fianco di quello scelto, questo non è un problema, le piastre presentano decori ravvicinati, l'importante sarà trasferire sulla superficie dell'unghia solo la porzione che ci interessa. Proprio per questo motivo sul retro del timbro è presente una parte di plastica removibile, possiamo così sbirciarci attraverso e controllare di trasferire il decoro nella corretta posizione, assicurandoci di non tralasciare porzioni di unghia e verificare che sia posizionato dritto. Potrai sempre utilizzare lo Scraper per rimuovere dal timbro le parti di disegno che non vuoi utilizzare.
6. Posizionati con il timbro sopra l’unghia e dopo aver scelto l’angolazione che vuoi, premilo a fondo sull’unghia in modo da trasferire il disegno. Se il disegno applicato non ti soddisfa rimuovilo subito prima di sigillarlo e riprova. In alternativa, sigilla utilizzando il Top Coat che preferisci. Lo stamping non necessiterebbe di sigillatura ma, trattandosi di semplice smalto, è sempre consigliato sigillarlo per proteggere il disegno e renderlo più duraturo.
Va bene qualsiasi tipo di Top Coat, ma è bellissimo l'effetto velllutato che dona il top matt!
7. A questo punto potrai realizzarci sopra ulteriori decori con i vari prodotti per la Nail Art (Polveri colorate, Holo glitter, Microsfere,etc..) in modo che lo stamping sia utilizzato come sfondo.
Anche in questo caso come per altre tecniche, per acquisire manualità bisogna fare pratica per imparare ad eseguire il procedimento nel modo più rapido possibile. È una tecnica semplicissima, vincolata solamente dalla rapidità di asciugatura degli smalti.
Nel nostro shop online puoi trovare una vasta gamma di piastre per stamping Moyra e smalti Moyra, non ti resta che provare e... buon divertimento!
GUARDA I VIDEO TUTORIAL!