SMALTO SEMIPERMANENTE: COME APPLICARLO E RIMUOVERLO IN MANIERA SEMPLICE CON I NOSTRI CONSIGLI PRATICI
Lo smalto semipermanente è un ottimo alleato per te che ami avere le mani in ordine, colorate e curate. La soluzione che offre questo prodotto è quella di avere unghie con una durata maggiore rispetto allo smalto classico che dopo pochi giorni si rovina.
Cosa devi sapere a proposito dello Smalto gel (o semipermanente Moyra)?
Lo smalto semipermanente Moyra è facile da stendere perché autolivellante e si polimerizza in lampada Led o UV senza causare danni all’unghia. Il semipermanente è un prodotto foto indurente in gel, che risulta una via di mezzo tra un gel per ricostruzione unghie e uno smalto tradizionale e rappresenta quinid un’ottima soluzione per le tue unghie naturali o per le unghie ricostruite. In questo caso possiamo parlare di smalto gel.
Puoi decidere di applicarlo a casa da sola grazie a tutta la strumentazione che ti mettiamo a disposizione sul sito www.mianda.it
Come si applica lo smalto gel semipermanente?
Veniamo subito al dunque, e quindi vediamo quali sono i passaggi per applicare al meglio lo smalto semipermanente:
1. Disinfettare le mani con il Sanificatore Moyra.
2. Spingere le cuticole con lo Spingicuticole. Per rimuoverle si può utilizzare l’apposito Liquido Rimuovi Cuticole.
3. Preparare l’unghia naturale opacizzandola e dandole la forma desiderata con la lima 100/180.
4. Eliminare la polvere di limatura e applicare su tutto il letto ungueale uno strato di Nail prep cosi da assicurare un’adesione naturale delle Basi Semipermanenti e fare asciugare all'aria per 60". Su unghie particolarmente grasse o problematiche applicare il Primer prima del Nail Prep.
5. A questo punto devi procedere con l’applicazione della Base Semipermanente.
6. Applicare uno strato molto sottile di Base. Stenderlo uniformemente su tutta la superficie dell’unghia facendo attenzione a sigillare il bordo libero.
7. Ora è il momento di polimerizzare in lampada UV/LED.
8. Scegli il Gel Semipermanente colorato Moyra (Gel mini HD o Gel Polish), agitare bene prima dell’uso, applica come uno smalto il colore scelto uno strato sottile su tutta la superficie dell’unghia evitando il contatto con le cuticole, facendo attenzione a non creare striature e rimuovendo eventuale prodotto in eccesso.
Se necessario ripetere la stessa operazione per una seconda passata per avere un colore più intenso. Acquistando prodotti di ottima qualità Moyra il colore risulterà ultra-coprente e luminoso già alla prima passata.
9. Polimerizza in lampada UV per 120 secondi o 60’’ in lampada LED.
10. A questo punto devi procedere con l’applicazione del Top Coat in modo corposo per renderlo ultra brillante.
11. Come penultimo step resta la polimerizzazione in lampada UV per 120 secondi o 60’’ in lampada LED.
12. Se hai scelto un Top con dispersione pulisci con un pads imbevuto di liquido sgrassante.
Niente di più facile! Guarda il video in basso!
Come togliere lo smalto semipermanente Moyra?
Ora che hai avuto tutti i procedimenti su come applicare lo smalto semipermanente Moyra, ti diamo anche le informazioni necessarie che ti serviranno su come toglierlo.
Lo Smalto Semipermanente Moyra è abbastanza semplice da rimuovere, ecco come puoi fare:
1. La prima cosa che devi fare per togliere lo smalto semipermanente è opacizzare l’unghia con la Lima.
2. Il passaggio successivo è utilizzare il Liquido per la rimozione del GEL, imbevendo il pad e poggiandolo sull’unghia e lasciandolo agire il tempo necessario da poter sciogliere il restante smalto semipermanente sull’unghia.
3. Se lo smalto fatica a togliersi, puoi tranquillamente avvolgere il dito con il cotone imbevuto, nella carta stagnola, lasciandolo agire per circa 15 minuti.
4. Se è necessario puoi eliminare residui di gel con l’apposito strumento o con una Lima evitando di danneggiare l’unghia naturale.
5. Lavare e asciugare le mani e mettere l’Olio per cuticole Moyra.
Consigli:
· Per evitare di stressare troppo l’unghia potresti applicare temporaneamente uno smalto trasparente rinforzante, e successivamente, dopo qualche giorno, procedere con una nuova passata con possibili nuovi colori di smalto semipermanente.
· Applicare l’Olio per cuticole Moyra
Siamo certi che ora ti è più chiaro come togliere lo smalto semipermanente!