Consegna € 4,99* - Gratis da € 39,99 
-10% con il codice ordine10 sul primo ordine


Mianda affida l’ordine allo spedizioniere entro 1-2 giorni lavorativi, dalla ricezione del pagamento, dal Lunedì al Venerdì. Di norma la consegna avverrà attraverso corriere espresso entro 48H lavorative dall’evasione dell’ordine escluse alcune regioni (Sicilia, Calabria e Sardegna) le isole minori o i cap disagiati. (consulta qui le località disagiate nelle quali la tempistica di consegna sopra indicata non sarà rispettata: https://www.poste.it/files/1473800318307/lista-localita-disagiate.pdf )
Gli ordini ricevuti durante il fine settimana (o festivi) vengono invece evasi il primo giorno lavorativo successivo.
Nel caso non riceverai la merce nei tempi indicati, contattaci segnalandoci il problema.
Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere SDA. Le spese di spedizione sono di Euro 6,99 e prevedono un rincaro (in aggiunta) di:
- Euro 2,50 (iva incl.) per le destinazioni: Sicilia, Calabria, Sardegna e cap disagiati (consulta qui le località disagiate nelle quali la tempistica di consegna sopra indicata non sarà rispettata: https://www.poste.it/files/1473800318307/lista-localita-disagiate.pdf )


Per gli ordini di importo superiore ad Euro 49.90 (o per altro importo inferiore legato a promozioni di durata limitata indicate tramite il banner in alto in homepage) non viene applicato il costo di spedizione standard pari ad
 Euro 6,99 ma restano inclusi i rincari previsti da Poste italiane e qui mostrati:

- Euro 2,50 (iva incl.) per le destinazioni: Sicilia, Calabria, Sardegna e cap disagiati (consulta qui le località disagiate nelle quali la tempistica di consegna sopra indicata non sarà rispettata: https://www.poste.it/files/1473800318307/lista-localita-disagiate.pdf )


Spediamo esclusivamente in Italia.

Sistema Smart Alert e Scegli tu

l servizio “Smart Alert” prevede l’invio di una notifica informativa al destinatario sullo status della spedizione attraverso una e-mail o un messaggio sms da te indicato. L’invio della notifica tramite e-mail o sms è incluso nel prezzo della spedizione. Tramite il servizio “Scegli Tu” potrai modificare modalità e/o tempistiche di consegna antecedentemente al primo tentativo di consegna (pertanto, esclusivamente sugli status del processo di consegna “Partita” e “In consegna”) attraverso l’accesso ad un apposito link ricevuto via e-mail o sms. L’invio della notifica tramite e-mail o sms è incluso nel prezzo della spedizione. Nello specifico, avrai a disposizione una opzione di personalizzazione della consegna tra le seguenti:
 • Consegna in altra data: potrai scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 5 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito;
• Consegna ad altro indirizzo: potrai scegliere un indirizzo di consegna alternativo al proprio (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria); il nome del destinatario rimane lo stesso
• Consegna al vicino: potrai scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa/ referente al suo stesso indirizzo e civico;
• Ritiro in ufficio postale / Punto Poste/ Punto Poste Locker: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso un Ufficio Postale o un Punto Poste (in tal caso la data di consegna potrebbe variare rispetto a quella originaria);
• Consegna in luogo sicuro: potrai scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo alternativo (garage, ingresso, giardino) presso lo stesso indirizzo di consegna;
• Giacenza per vacanze: potrai scegliere che la spedizione sia tenuta in giacenza da Poste, riprogrammando una nuova data di consegna entro 15 giorni lavorativi successivi a quella prevista in origine per il recapito. Potrai richiedere una delle opzioni di personalizzazione disponibili e per una sola volta per ciascuna spedizione mediante accesso sul sito www.poste.it (con profilo ospite ovvero utente) attraverso il link presente nella notifica inviata da Poste. La funzionalità Scegli Tu è disponibile esclusivamente per le spedizioni che prevedono la consegna a domicilio e su cui non siano stati attivati i seguenti accessori di consegna: Consegna al piano, Consegna a vicino, Consegna su Appuntamento, Consegna di Sabato, Consegna di Sera, Time Definite Ore9, Ore10, Ore12, Consegna a Giorno-orario definito. Il messaggio della disponibilità della spedizione presso l’Ufficio Postale/Punto Poste/Punto Poste-Locker verrà inoltrato a decorrere dal momento in cui la spedizione sarà disponibile presso l’Ufficio Postale/Punto Poste/Punto Poste-Locker competente.


Pacco danneggiato o manomesso

Se ricevi un collo manomesso o se noti all’esterno una macchia di colore accetta il pacco con riserva. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Controlla sempre l’eventuale manomissione.

Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perché non è tenuto) oppure accetta il pacco firmando con RISERVA (es. accettato con riserva di sospetta manomissione, accettato con riserva di verifica). Dopo aver indicato sulla bolla del corriere i motivi della riserva o la descrizione del danno presunto, contattaci immediatamente. In assenza di tale procedura non sarà possibile garantire alcun rimborso del danno subito. In caso contrario, apponendo la “firma senza riserva”, il pacco si intende arrivato integro, la consegna si intende accettata e si libera lo spedizioniere, nonché il mittente, da ogni responsabilità.
Si ricorda che apporre riserve sulla spedizione è un diritto garantito al destinatario dall’articolo 1698 del Codice Civile: lo spedizioniere o chi per esso è tenuto a garantire l’esercizio di tale vostro diritto. Se lo spedizioniere impedisse di apporre riserve, il destinatario o il suo incaricato deve rifiutare la consegna della merce, deve rifiutare di firmare il documento di trasporto e lasciare rientrare la spedizione alla sede del corriere.

Mancata consegna

Destinatario assente: Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del destinatario, ti sarà inviata una notifica mediante sms o email. Avrai la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in cui non eserciterai l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno successivo al quello del primo tentativo.
Di seguito le modalità di svincolo a disposizione:
• riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo
• consegna presso Ufficio Postale (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)
• consegna presso Punto Poste (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)
• consegna presso Punto Poste-Locker (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile).

In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto postale lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Potrai così ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei successivi 7 gg lavorativi. In caso di mancato ritiro della spedizione entro i termini di giacenza, la spedizione sarà inviata al mittente.

Destinatario non individuabile

 Qualora non sia stato possibile consegnarti la spedizione (esempio nel caso in cui il destinatario sia sconosciuto all’indirizzo indicato o l’indirizzo risulti errato o incompleto), Poste farà quanto possibile, senza obbligo di risultato, per trovare l’indirizzo corretto e consegnarti la spedizione. Trascorsi i 3 giorni lavorativi di giacenza senza uno svincolo, la spedizione verrà inviata alla nostra sede legale.

Per tutto quanto non qui indicato ti invitiamo a consultare i termini e le condizioni d’uso presenti in fondo al sito.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni dei cookie clicca qui. Cliccando su “Accetto” acconsenti all’uso dei cookie.

Consegna € 4,99* - Gratis da € 39,99 
-10% con il codice ordine10 sul primo ordine